La storia di Daniele Frontoni

La storia di Daniele Frontoni e della sua ben nota Famiglia di pizzaioli e fornai, parte da lontano, precisamente dal 1921, anno in cui la famiglia apre a Roma, nel popolare quartiere Trastevere, il suo primo forno. Da quel momento in poi le nuove generazioni di Frontoni che verranno, apriranno in vari punti della capitale altri esercizi sotto l’effige dello storico nome.

Così, nel 1940, il bisnonno di Daniele apre in zona Pietralata (a Via Monti di Pietralata), il forno pizzeria dove il piccolo Daniele cresce e impara il mestiere di famiglia, sapere generazionale appreso in modo ciclico, tramandatogli da suo fratello maggiore Umberto e ancor prima dal padre Roberto Frontoni.

Si dice a Roma che “non sei di Roma se non hai mangiato la pizza da Frontoni”, una frase che porta con sé il peso della storia secolare della famiglia nella capitale e il cui impasto, appena divenuto centenario, continua a conservare la fragranza e l’unicità di un tempo.

Dopo aver imparato il mestiere Daniele, quarta generazione dei Frontoni, nel 2016 apre la sua prima pizzeria in Via Assisi 117, in cui sviluppa le sue più grandi passioni: quella per la pizza e quella per la creatività in ambito audiovisivo.